Il Maggio dei Libri 2024

Dal 23 aprile al 31 maggio 2024al via la campagna di promozione della lettura con la partecipazione di biblioteche, librerie, scuole, associazioni e cittadini con un programma ricco di eventi e progetti in tutta Italia. Scopri tutti gli eventi

“Se leggi ti lib(e)ri!” è il tema dell’edizione di quest’anno: un invito a riscoprire il potere liberatorio della lettura.

Più di 200eventi già programmati in Veneto: registra la tua iniziativa nel sito ufficiale

  • martedì 23 aprile ore 11:30 “L’Unione felice: l’Europa dei lib(e)ri”, evento inaugurale con la scrittrice Dacia Maraini che dialogherà con il professor Guido Vitiello.
    Diretta streaming sulla piattaforma corriere.it e sui canali social del Centro per il libro e la lettura.


  • venerdì 26 aprile ore 18:00 serata speciale dedicata ai libri italiani, con letture e incontri con autori e lettori presso l’Istituto Italiano di Cultura di Strasburgo, Capitale Mondiale del Libro Unesco 2024.


Torna il Premio Maggio dei libri dedicato ai migliori progetti delle 5 categorie: Biblioteche, mediateche e sistemi bibliotecari; Associazioni, istituti culturali, centri studi e ricerche; Istituti scolastici; Carceri, strutture sanitarie e di accoglienza per anziani; Librerie.

A ciascun vincitore delle prime 4 categorie un premio in buoni libri (a scelta dei vincitori) del valore di 2.000 euro da spendere presso la libreria vincitrice appartente alla 5^ categoria.
Info e regolamento

Dettagli

Data / Ora

Dal: 23/04/2024 Al: 31/05/2024

Location

Intutta Italia e nel Veneto