RINVIATA - La Partita a Scacchi

fatti e personaggi storia locale

personaggi storici

incendio del castello

giochi e mestieri tradizionali

A personaggi viventi.

"Siamo spiacenti di comunicare che, a causa dell’emergenza sanitaria che ha colpito l’Italia e molti altri paesi del mondo, la Partita a Scacchi di Marostica a personaggi viventi, in programma i giorni 11, 12 e 13 settembre 2020, è stata rinviata al prossimo anno, ovvero i giorni 10,11 e 12 settembre 2021, sempre con tre repliche serali alle 21 e una domenicale pomeridiana alle 17.

E’ una decisione che non ha precedenti nella storia della manifestazione, ma abbiamo scelto di mettere in prima linea la sicurezza dei nostri volontari, dei figuranti e del pubblico. Inoltre, sarebbe stato impossibile, vista la normativa emergenziale per lo spettacolo dal vivo, rispettare le regole di distanziamento sociale e sanificazione senza snaturare la rievocazione.

La magia dello spettacolo è solo rinviata! Con i nostri partner, stiamo già lavorando alla nuova edizione, in un contesto sicuramente più sereno e disteso. I biglietti già acquistati in prevendita sono validi per lo spettacolo del giorno e dell’orario corrispondenti alle nuove date.

A chi ha già acquistato il biglietto, l'organizzazione regalerà inoltre una visita guidata al Castello Inferiore, come segno di ringraziamento.

Da ora sono disponibili anche i biglietti per la nuova edizione del 10, 11 e 12 settembre 2021, direttamente nel sito della manifestazione www.marosticascacchi.it o nel circuito Ticketone (on line e punti vendita)."

Dettagli

Date

Dal: 11/09/2020 Al: 13/09/2020

Location

Piazza degli Scacchi

Indirizzo

Piazza Castello

Comune

Marostica

Provincia

VI

Museo correlato

Musei

CASTELLO INFERIORE DI MAROSTICA - MUSEO DEI COSTUMI DELLA PARTITA A SCACCHI

Tipico esempio di architettura militare scaligera (XIV sec.), coi Veneziani diviene residenza del Rettore assumendo i caratteri del palazzo. Oggi è sede espositiva e ospita al proprio interno spazi museali. Espone i più antichi costumi della rievocazione della Partita a scacchi di Marostica, una serie d’armi e d’oggetti di scena e una mostra di cimeli e ricordi di gemellaggi. (...)