Cielo Mare Dentro

Dopo le mostre dello scorso anno a Venezia, Padova e Ferrara, l’artista veneziano Lorenzo Viscidi, in arte “BLUER”, inaugura la stagione 2024 in Villa Loredan a Stra con una esposizione di dipinti realizzati con inchiostri, pigmenti puri e altri materiali speciali come resine, plexiglas, vetro e ceramica. Insieme a questi dipinti, che ci avvicinano “all’emozione di essere avvolti dal mare e dal cielo e di sentire questi elementi entrare in noi e arricchire il nostro Mistero”, verrà esposta una serie di opere della collezione “Water on the Moon“, realizzata inglobando gocce di acqua nel plexiglas: una di queste opere è stata selezionata per la Moon Gallery, la collezione di opere di artisti di tutto il mondo che ha già orbitato intorno alla terra nella Missione Spaziale Internazionale e che sarà destinata a creare una presenza artistica nella Sede permanente umana sulla Luna!

La mostra sarà inaugurata presso la Sala esposizioni di Villa Loredan (Via Roma 1, Stra) sabato 13 aprile alle 18.00 e resterà aperta e visitabile liberamente fino al 5 maggio nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18, il sabato dalle 15.30 alle 19.30, oltre che nei giorni festivi (compresi 25 aprile e 1° maggio).

Dettagli

Data / Ora

Dal: 13/04/2024 Al: 05/05/2024
Sabato: alle 10:00

Location

Villa Loredan

Indirizzo

Via Roma 1

Comune

Stra

Provincia

VE

Ville venete correlate

Villa Loredan, Carminati, Rova, Smania
Ville Venete

Villa Loredan, Carminati, Rova, Smania

Palazzo dominicale compatto, su tre piani. Il palazzo dominicale, su tre piani; presenta una pianta di forma irregolare con orientamento nord-sud. L'impianto planimetrico non presenta la tradizionale struttura tripartita. Finestre del piano primo archivoltate a tutto sesto. Trifora archivoltata con poggiolo in corrispondenza della sala centrale. Le rimanenti aperture sono rettangolari. Un vano sporgente, a piano terra, ospitava la cappella gentilizia.Specifiche:Identificazione: villaSecolo: XVIIIStato: discretoOsservazioni: Vincolo L. 1497/1939. Decreto 1952/03/13.Elementi Decorativi:Tipo: stemmaMateriale: pietraDescrizione: Al terzo livello e sopra la trifora è presente uno stemma della famiglia Carminati. (...)