Prorogata a fine giugno la scadenza del bando a favore delle imprese cinematografiche

Prorogata a fine giugno la scadenza del bando a favore delle imprese cinematografiche

E' stato prorogato alle ore 15:00 del 30 giugno 2020, il termine per presentare le proposte progettuali per il bando per l’erogazione di contributi a favore della produzione cinematografica e audiovisiva, approvato nell'ambito delle azioni relative al POR FESR 2014-2020.

Le proposte potranno essere presentate per via telematica e saranno esaminate da un’apposita commissione che le valuterà sotto il profilo della qualità artistica, delle ricadute economiche sul territorio, dell’impiego di maestranze del settore e della capacità di valorizzare aspetti artistici e paesaggistici del Veneto.


Il bando mette a disposizione 5 milioni di euro a fondo perduto a sostegno degli investimenti per produzioni audiovisive: 4 milioni sono destinati al sostegno di serie televisive e opere di fiction, 500 mila euro alle opere di animazione e altrettanti a favore della produzione di documentari e cortometraggi. Il contributo sarà calcolato in ragione del 40% delle spese ammissibili nel caso di serie televisive, fiction e animazione e del 50% nel caso di documentari e cortometraggi.
 

Link utili
Informazioni come partecipare disponibili nella sezione
bandi Regione del Veneto

Visitate anche la
sezione cinema de "La tua Regione"

Dettagli

Data

24/06/2020