Manifestazioni ed eventi culturali

La Regione sostiene la realizzazione di manifestazioni ed eventi culturali con un’apposita legge, la L.R. n. 49 del 8 settembre 1978.

Possono beneficiarne Enti pubblici e soggetti privati (Associazioni, Fondazioni prive di finalità di lucro) che realizzano eventi e manifestazioni culturali nel territorio regionale, con i requisiti stabiliti nei criteri di attuazione della legge e nei relativi avvisi pubblici che vengono approvati periodicamente e che sono consultabili nella sezione specifica del Portale dedicata a bandi, avvisi, concorsi.

Si può formulare una richiesta di contributo regionale se si intende realizzare iniziative e manifestazioni culturali finalizzate alla promozione delle risorse e tradizioni del Veneto e all’approfondimento di temi di attualità di interesse regionale.

Consulta la pagina dedicata ai contributi


Si può formulare una proposta per la realizzazione di un progetto al quale la Regione può partecipare con un proprio finanziamento regionale per la realizzazione di progetti utili alla promozione della cultura, dello spettacolo, eventi e manifestazioni che contribuiscono a far crescere culturalmente e socialmente la nostra comunità. 

Consulta la pagina dedicata alle iniziative dirette


Per saperne di più: differenza tra iniziative dirette e contributi

Ultimo aggiornamento: 15-05-2020