Spettacolo dal vivo

Lo scenario dello spettacolo dal vivo nel Veneto è straordinario: un cartellone ricco di manifestazioni tra Musica, Teatro, Danza che, per la loro diffusione e capacità di coinvolgimento, possono collocarsi tra quelle eccellenze che contribuiscono a qualificare l’offerta e la produzione culturale del Veneto anche a livello internazionale.

La Regione riconosce nello spettacolo un valore primario, una componente fondamentale della cultura, un fattore di sviluppo economico e sociale, un'espressione dell'identità del territorio e lo ritiene un importante strumento di comunicazione, di arte, di formazione, di promozione culturale, di incontro e dialogo sociale.

Le politiche regionali agiscono nell’ottica di incoraggiare e supportare le iniziative sul territorio: la danza, la musica, il teatro, i festival ed il circo contemporaneo con particolare attenzione ai nuovi talenti.

La Regione mette a disposizione residenze per artisti e negli anni ha siglato accordi di programma con gli Enti locali del territorio. 
Inoltre partecipa alle più importanti istituzioni culturali sul territorio.


Vedi i contributi della Regione per gli Spettacoli dal vivo

Contatti spettacolo dal vivo

Posizione Organizzativa Spettacolo dal vivo

Cassetta Andrea - Tel. 041.279 5070
Email: andrea.cassetta@regione.veneto.it

Altri contatti

Ultimo aggiornamento: 22-01-2020